O. d. G.

 

1.    Costituzione commissione speciale (art. 27 Statuto e art. 4 Regolamento)

La richiesta è motivata dal fatto che secondo noi il Responsabile dell’UTC non aveva l’autorità per poter autonomamente affidare incarico ai due tecnici per far eseguire  una perizia giurata, perseguendo un obiettivo che non è stato concretizzato in nessun atto ne di giunta ne di consiglio. A questo si aggiunge che ben difficilmente analisi autonome e specifiche avrebbero fornito dati più dettagliati e aggiornati di quelli dell’ISTAT, disaggregati anche per sezioni censuarie. Si ricorda ancora una volta che il Censimento preso in considerazione per la redazione del Piano Regolatore di Roccarainola è il 14° Censimento Generale della Popolazione e Censimento Generale delle Abitazioni. Basterebbe solo questo a giustificare l’attendibilità delle notizie fornite (le notizie all’ISTAT sono trasmesse dal Comune stesso). Si Vuole ricordare ancora che nelle varie schede che il rilevatore compila, e quando lo fa riveste la carica di pubblico ufficiale, ve ne è una che ha come titolo “Questionario di edificio(allegata in copia). E ancora, nella scheda più importante per il censimento, ovvero “Il foglio di famiglia(allegata in copia) a pag. 4 vi è la Sezione I – Notizie sull’abitazione dove vengono riportate tutte le notizie di cui il Responsabile del Servizio ha bisogno, ovvero tra le altre cose, volumetria e numero di vani.

Quindi chiediamo la costituzione di una commissione speciale che accerti

Ø      Se l’Arch. Gragnano sia compatibile con la posizione che si trova ad occupare in questo momento ovvero Responsabile dell’UTC considerando che ha delle liti pendenti con l’Ente

Ø      se può essere o meno annullata la Determinazione Ufficio Tecnico Servizio LL.PP. e Urbanistica -  R.G. N° 354 del 3/8/2004 – R.S. N° 53 del 3/8/2004 riguardante il PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI ROCCARAINOLA ravvisando nella stessa un subdolo tentativo di boicottare il Piano Regolatore Generale del Comune di Roccarainola, continuando un’azione già avviata nell’ultimo periodo dell’Amministrazione De Simone. Una determina fatta ad arte il 3 agosto 2004, quando tutti sono in ferie.

 

2.    Progetto muro di recinzione scuola media

Il linea di massima siamo favorevoli alla recinzione del plesso Morelli e Silvati tant’è che era gia inserito nel piano triennale di OO PP e ci sembra sia stato inserito anche  nell’ultimo.

 

3.    Progetto parcheggio cimitero

Chiediamo che non passi assolutamente questa idea assurda che è sempre stato il pallino del Sindaco. In primo luogo non è inserito nel piano triennale di OO PP. In secondo luogo per quanto tutti noi abbiamo il massimo rispetto per i nostri defunti non riteniamo giustificabile la spesa di 800 milioni di lire per la costruzione di un ulteriore parcheggio a servizio dell’area cimiteriale per andare incontro a qualche piccola difficoltà di parcheggio che si crea solamente in due giorni all’anno. In ultima analisi qualora dovesse passare l’approvazione di questo preliminare sia chiaro che noi siamo stati chiamati in questo consiglio comunale per il parcheggio al cimitero e non spuntino fuori muri di recinzione al cimitero.