Ordine  del  Giorno

Approvazione verbali seduta precedente

Approvazione Convenzione per impianto energia eolica

 

Il Consiglio Comunale era stato convocato per le ore 17.30. I cinque Consiglieri della Colomba erano tutti presenti ed hanno aspettato fino alle 18.10 che gli altri Consiglieri venissero in Consiglio Comunale. Dopodiché 4 Consiglieri della Colomba lasciano l'aula denunciando ai presenti la mancanza di rispetto della maggioranza. Rimane solamente il Consigliere De Rosa per testimoniare l'assoluta irriverenza dei Consiglieri nei confronti dei colleghi e del pubblico intervenuto ad assistere al Consiglio.

Alle 18.15 arrivano i Consiglieri di maggioranza e una volta fatto l'appello risultano assenti, oltre ai Consiglieri di minoranza, tranne De Rosa, anche gli assessori Scuotto e Della Croce.

 

Esame ed approvazione verbali sedute precedenti

All'unanimità dei presenti vengono approvati.

Approvazione Convenzione per impianto energia eolica

Prima di passare alla discussione, il Presidente del Consiglio propone di ritirare il punto posto all'Ordine del Giorno adducendo come motivazione che non si trova la relazione dell'Ufficio Tecnico Comunale a corredo degli atti. Propone di rinviare la discussione dell'argomento a data da destinarsi.

Sono tutti d'accordo. Anche il Consigliere De Rosa che però aggiunge che è scandaloso che si arrivi in Consiglio Comunale senza atti e spera che la prossima volta, oltre alla relazione mancante, ci siano anche tutti gli altri atti, visto che all’interno della documentazione per il consiglio c'era solamente la bozza della convenzione e una planimetria con l’indicazione del luogo dove dovrebbero posizionarsi le pale.

Terminato il Consiglio Comunale il Sindaco dice di voler fare una comunicazione ai presenti.

Esordisce che questa era un'iniziativa della vecchia Amministrazione è che lui reputa valida per i vantaggi che può portare alla comunità. Aggiunge però che c'è qualcuno che "sta remando contro" ma che lui "spezzerà le reni" a tutti quelli che non la pensano come lui.

A questo punto, dal pubblico si sente gridare. E' il padre dell'Assessore Della Croce che con veemenza impreca contro il Sindaco. Lo stesso poi allontanandosi dalla casa comunale, continua con frasi offensive nei confronti del Sindaco.