Ordine  del  Giorno

1. Esame ed approvazione verbali sedute precedenti

2. Nomina membro Collegio Revisore dei Conti per dimissioni di un componente

3. Nomina Commissione Edilizia Integrata

4. Sostituzione del Consigliere Comunale dimesso nella Commissione Consiliare Lavori Pubblici

5. Linee programmatiche dell'Amministrazione

6. Modifica di alcuni articoli el Regolamento di Polizia Mortuaria

 

Nomina membro Collegio Revisore dei Conti per dimissioni di un componente

A seguito della denuncia fatta anche in Consiglio Comunale dai consiglieri del gruppo Colomba che avevano evidenziato l'incompatibilità di uno dei membri del Collegio dei Revisori dei Conti perché cugino del Vice Sindaco Raffaele Sirignano, viene nominato dalla maggioranza la moglie del Vice Presidente del Consiglio, Iovino. Uhm!!!!!!!!!!!!!!!

Prima della votazione il gruppo Colomba aveva invitato tutti i Consiglieri a votare un membro di Roccarainola suggerendo il nome del dott. Cirillo.

Nomina Commissione Edilizia Integrata

Il Capogruppo della Colomba, De Simone, chiede al Sindaco o all'Assessore di illustrare i compiti della Commissione Edilizia Integrata per far comprendere al pubblico su che cosa si stava votando. L'Assessore ai Lavori Pubblici invita il Sindaco a relazionare che invece si rifiuta e invita a votare. Per protesta i cinque Consiglieri del gruppo Colomba si astengono dal voto.

Sostituzione del Consigliere Comunale dimesso nella Commissione Consiliare Lavori pubblici

All'unanimità viene votato il consigliere Bosco.

Linee programmatiche dell'Amministrazione

A seguito di due comunicazione fatte a S. E. il Prefetto per il ritardo della presentazione delle linee programmatiche dell'Amministrazione, dopo nove mesi, vengono portate il Consiglio Comunale.

Il Vice Sindaco giustifica questo ritardo sostenendo che volevano presentarle con il bilancio previsionale dell'Ente.

Prende la parola il Consigliere De Simone che evidenzia che solo a seguito delle comunicazioni a S. E. il Prefetto sono state portate in consiglio le linee programmatiche dell'Amministrazione, mentre il regolamento è chiarissimo in merito: 

Art. 13 dello Statuto Comunale di Roccarainola

DISCUSSIONE DEL PROGRAMMA DI GOVERNO

 1. Entro tre mesi dalla prima seduta del Consiglio, il Sindaco, sentita la Giunta, consegna al Presidente del Consiglio il testo contenente le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

 2. Entro il mese successivo il Consiglio esamina il programma di governo che viene sottoposto a votazione finale.

Il Consigliere De Rosa sottolinea l'importanza delle linee programmatiche dell'Amministrazione che equivalgono alla fiducia che il governo chiede alle Camere sostenendo che se voleva la maggioranza poteva anche chiedere la modifica del regolamento. De Rosa sostiene anche che siccome al primo punto del programma c'è l'annullamento del PRG e questo punto è stato già perso, i consiglieri della Colomba non voteranno il programma.

A questo punto si accende una discussione in quanto la maggioranza sostiene che non si debba votare. Il Consigliere De Simone invita a leggere con attenzione il regolamento che è preciso.

Il Consigliere Sirignano replica dando lettura di una parte della delibera del Consiglio Provinciale con la quale si approva il PRG di Roccarainola. I consiglieri del gruppo Colomba contestano la cosa sostenendo che si debba leggere l'intera delibera e non solamente quello che fa comodo alla maggiornaza.

Modifica di alcuni articoli el Regolamento di Polizia Mortuaria Dopo la relazione del Consigliere Ferrara, le modifiche vengono votate all'unanimità.