O. d. G.

 

Surroga del Consigliere Comunale BARBARINO Silvestro

Nomina rappresentante Comunità Montana

   

Surroga del Consigliere Comunale BARBARINO Silvestro

 

 

A seguito delle dimissioni del Consigliere Comunale, Barbarino Silvestro,s i è resa necessaria la surroga del posto rimasto vacante.

Il primo dei non eletti nella lista Arcobaleno risultava essere Infelice Carmelina.   Quanto è accaduto oggi, ovvero la surroga di un consigliere comunale con la nomina del primo dei non eletti, non fa che rafforzare quanto già detto dal nostro gruppo nel Consiglio Comunale del 17 settembre 2004. Infatti, il primo dei non eletti è proprio l’avv. Infelice che questa maggioranza invece ha “votato” come difensore civico del Comune.

Ribadiamo che possono ricoprire la carica di difensore civico solamente coloro che manifestamente abbiano i requisiti dell’indipendenza rispetto al dibattito politico relativo all’indirizzo politico-gestionale dell’amministrazione comunale.

Infelice rinuncia e quindi subentra come Consigliere Comunale GALLUCCIO Aniello.

Nomina rappresentante Comunità Montana

 

Siccome Barbarino era stato nominato rappresentante in seno alla Comunità Montana, bisogna votare anche il suo sostituto. L'esito della votazione è stata 12 voti ad Antonio Miele e 5 voti a Galluccio Aniello
A margine del Consiglio Comunale, mentre la maggioranza faceva il panegirico del Consigliere Barbarino, il Consigliere Iovino cita un estratto della Rassegna Stampa presente sul nostro sito e chiede esplicitamente di avere spiegazioni in merito. Quando il Consigliere De Simone si offre di fornire la spiegazione, il Presidente del Consiglio Comunale gli nega la parola perché "non iscritto a parlare". Veramente ogni commento è superfluo.