MAGMA FESTIVAL E MISS MAGMA 2010: PENULTIMA TAPPA A ROCCARAINOLA

Tra i fiori all’occhiello dell’estate rocchese c’è di certo la scorsa serata del 2 settembre, che ha visto Piazza San Giovanni Battista trasformarsi in una location perfetta per ospitare la semifinale della V edizione del Magma Festival e Miss Magma Vesuvio. La doppia kermesse, organizzata dall’associazione Nuova Arcadia (e patrocinata dal comune di Napoli), sotto la direzione artistica di Luisa Serdonio, ha preso il via il 2 luglio alla Tenuta degli antichi sapori di Torre del Greco, e si concluderà questo sabato, 4 settembre, nella splendida cornice di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Tante le tappe succedutesi in questi due mesi, nelle svariate piazze delle province campane – (tra cui) Casamarciano, Marzano di Nola, Palma Campania, S.Maria La Carità, Boscotrecase, Scafati, Gricignano, Pompei, S.Antonio Abate, Visciano – che hanno visto protagonisti aspiranti musicisti/cantanti e giovani bellezze provenienti da tutta la regione, pronti a mettersi in gioco. Boom di iscrizioni quest’anno, e notevole successo per la manifestazione….

Anche la tappa di Roccarainola, già prevista per il 30 luglio – interrotta dal maltempo – ha regalato al pubblico una piacevolissima serata, e ai partecipanti un mix di emozioni, momenti che non dimenticheranno: “una sfida con se stessi, che hanno superato brillantemente, superando le paure e le insicurezze, ed esprimendo al meglio le loro qualità, il loro talento, e la loro voglia di arrivare”. Grazie alla collaborazione dell’amministrazione De Simone, e in particolare del presidente del consiglio comunale, Luigi De Rosa, tutto ciò è stato possibile. Ovviamente la buona riuscita della manifestazione si deve anche e in primis a tutto lo staff organizzativo e di professionisti che vi hanno lavorato. Le svariate serate sono state presentate e condotte da Salvatore Perillo, affiancato per la semifinale a Roccarainola da Sara Architravo (vincitrice della tappa precedente), ma bisogna ricordare anche la regia di Giuseppe Di Salvatore e il suo assistente Andreadomenico D’Urzo; foto di Mimmo Torrese, mentre Lucrezia D’Urzo ha curato l’assistenza di palco. Come di consueto, inoltre, le esibizioni, molto apprezzate, di giovani ospiti/talenti, come (per questa tappa) il giovanissimo Francesco Barra, Francesco Vitiello, Antonella Sorrentino ( ospite fissa, vincitrice del premio della critica al Campania Festival). 5 i partecipanti del Magma Festival che volano direttamente in finale, e una soltanto (giovanissima, quattordicenne), tra le bellezze, quella che assieme alle vincitrici delle altre tappe, si contenderà il titolo di Miss Magma 2010…ma diverse fasce conferite, come miss magma in gambissima, miss magma trendy (a una giovane bellezza di Nola), miss magma sorriso, miss magma copertina (alla 3 classificata di questa tappa “Anna De Rosa”, di Cimitile), miss magma mediterraneo…

Nella finalissima: per il vincitore del concorso canoro la possibilità di realizzare due videoclip con la relativa diffusione su alcune emittenti televisive, e mentre miss magma 2010 sarà la ragazza immagine dell’edizione prossima. E per chi non ce l’ha fatta, rimane sempre il ricordo di una fantastica esperienza, e la volontà di non arrendersi mai per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni.

 3 settembre 2010 di Carla Rosella